2015 Le Stanze del Tempo Concorso di Poesia

Proclamazione del vincitore: Lorenzo Babini – La Fondazione Claudi comunica che è stato scelto il nome del vincitore della terza edizione del Premio nazionale di poesia “Le stanze del tempo”.

Il concorso è aperto a opere inedite di giovani poeti (sotto i 30 anni). Il premio, che intende ricordare e valorizzare la figura del poeta Claudio Claudi, alla cui memoria (insieme a quella della madre, la pittrice Anna Claudi) è intitolata la Fondazione, è stato vinto dal giovane Lorenzo Babini. Il poeta vedrà pubblicata la sua opera presso la Casa Editrice prescelta. A lui vanno le più vive congratulazioni.

Si ricorda che per partecipare al Bando si doveva inviare una raccolta di minimo 20 testi oppure un’opera che non superasse i 1000 versi nel suo complesso, mai pubblicati in volume. La giuria è composta da Davide Rondoni, Gianfranco Lauretano, Franca Mancinelli e Isabella Leardini.Il premio verrà conferito nel corso della seconda serata del Festival d’Estate a Palazzo Claudi (Serrapetrona) sabato 1° agosto 2015 alle ore 21,15, allietata dal duo Davide Alogna (violino) e Mokoto Tanaka (arpa)  impegnato su brani di Donizetti, Rossini, Piazzolla, Tournier, Boieldieu e di altri compositori, sotto la direzione artistica del maestro Michele Torresetti.