• Bandi Scaduti

2014 – Le Stanze del Tempo – Concorso di poesia: proclamazione del vincitore – 2° edizione

La Fondazione Claudi comunica che è stato scelto il nome del vincitore della seconda edizione del Premio nazionale di poesia “Le stanze del tempo”, aperto a opere inedite di giovani poeti (sotto i 30 anni).
Il premio, che intende ricordare e valorizzare la figura del poeta Claudio Claudi, alla cui memoria (insieme a quella della madre, la pittrice Anna Claudi) è intitolata la Fondazione, è stato vinto dal giovane Riccardo Frolloni. Il poeta vedrà pubblicata la sua opera presso l’editore “Affinità elettive” di Jesi. A lui vanno le più vive congratulazioni.
Si ricorda che per partecipare al Bando si doveva inviare una raccolta di minimo 30 e massimo 40 testi oppure un’opera che non superasse i 1000 versi nel suo complesso, mai pubblicati in volume. La giuria è composta da Davide Rondoni, Gianfranco Lauretano, Franca Mancinelli e Isabella Leardini.
Il premio verrà conferito nel corso della seconda serata del Festival d’Estate a Palazzo Claudi (Serrapetrona) domenica 6 luglio 2014 alle ore 21,15, allietata dall’Orchestra Giovanile Marchigiana che eseguirà musiche di Cherubini, Mercadante, Boccherini e Bottesini (“Il virtuosismo italiano”) sotto la direzione del maestro Michele Torresetti.