2013 – 1° maggio – Peppe Servillo per la premiazione di Giuseppe Nibali, vincitore del premio di poesia “Le stanze del tempo”

Recital di Peppe Servillo “Ordine del giorno” al Teatro Feronia di San Severino Marche

peppe-servillo

La Fondazione Claudi ha istituito nel mese di novembre scorso il Premio nazionale di poesia “Le stanze del tempo”, aperto a opere inedite di giovani poeti (sotto i 30 anni). Il premio intende ricordare e valorizzare la figura del poeta Claudio Claudi, alla cui memoria (insieme a quella della madre, la pittrice Anna Claudi) è intitolata la Fondazione. Per partecipare al Bando si doveva inviare una raccolta di minimo 30 e massimo 40 testi oppure un’opera che non superasse i 1000 versi nel suo complesso, mai pubblicati in volume. La giuria è composta da Davide Rondoni, Gianfranco Lauretano, Franca Mancinelli e Isabella Leardini. E’ risultato vincitore Giuseppe Nibali, che vedrà pubblicata la sua opera presso l’editore “Affinità elettive” di Jesi.

La cerimonia di premiazione si terrà il 1° maggio 2013 nel Teatro Feronia di San Severino Marche, con inizio alle ore 21,15, con gli interventi del poeta Davide Rondoni e del Presidente della Fondazione Claudi il prof. Massimo Ciambotti. La serata si concluderà con il recital “Ordine del giorno” con Peppe Servillo, spettacolo realizzato nell’ambito del Festival DEDICA A HANS MAGNUS ENZENSBERGER” .

Il programma intero della giornata del 1° maggio è il seguente:

ore 15-19,30 visite guidate delle mostre allestite nel Palazzo Claudi di Serrapetrona: mostra paleontologica, archeologica e numismatica “La conquista del cielo: dalla preistoria al sogno di Icaro” e la mostra sulle opere di Anna Claudi “Favole pittoriche”

Ore 20 Buffet presso il Caffè del Teatro a San Severino Marche

Ore 21,15 al Teatro Feronia di San Severino recital di Peppe Servillo “Ordine del giorno”, con la cerimonia di premiazione del concorso nazionale di Poesia “Le stanze del tempo”, con la partecipazione di Davide Rondoni. Ingresso Gratuito.

Scarica Volantino