• Bandi Scaduti

2011 – Premio Internazionale Fondazione Claudi per una Tesi di dottorato

Bando di concorso – La Fondazione Claudi bandisce per l’anno 2011 un Premio per una tesi di dottorato che abbia per oggetto la poesia o i poeti italiani del Novecento.

Art. 1
Il premio può essere assegnato a tesi di dottorato (o equivalenti all’estero) discusse a partire dal gennaio 2010 ed entro il maggio 2011, redatte nelle lingue italiana, tedesca, inglese, francese e spagnola. Le tesi presentate saranno valutate dal Comitato scientifico della Fondazione. Il giudizio del Comitato scientifico è inappellabile ed insindacabile.

Art. 2
Il premio consiste nella somma di Euro 3.000,00 che saranno impiegati per il finanziamento, totale o parziale, della pubblicazione della tesi nella collana della Fondazione Claudi dalla casa editrice La Cattedrale.

Art. 3
Le domande dovranno essere presentate (utilizzando il modulo presente all’indirizzo www.fondazioneclaudi.net) e inviate per posta insieme a:

1.     una fotocopia di un valido documento di riconoscimento
2.     una copia cartacea della tesi di dottorato
3.     una dichiarazione firmata sul conseguimento del titolo di Dottore di ricerca o equivalente straniero
4.     un curriculum vitae et studiorum (max 2 cartelle)

alla Fondazione Claudi, alla c.a. del Presidente Prof. Massimo Ciambotti, via Filippo Brunelleschi n. 18, 62027 San Severino Marche (MC).
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le 24:00 del 25 settembre 2011, indipendentemente dalla data di invio. La documentazione inviata alla Fondazione non verrà restituita in nessun caso.

Art. 4
Il conseguimento del premio verrà comunicato entro il 10 ottobre 2011 mediante lettera raccomandata AR e le modalità del suo versamento saranno concordate con l’autore. Entro la stessa data tutti i partecipanti riceveranno comunicazione tramite e-mail circa l’esito del concorso.

Art. 5
Con l’invio della documentazione sopra descritta il partecipante dichiara espressamente di accettare integralmente le condizioni previste nel presente bando. Il vincitore del premio assume l’obbligo, pena la decadenza dall’assegnazione del premio, di partecipare direttamente e personalmente alla Cerimonia di premiazione, che si terrà in luogo e data scelti dalla Fondazione Claudi, che ne darà avviso con congruo anticipo.