2018 Giovedì 23 agosto – IL VENTENNE CHE DISSE: “INFINITO” – Meeting Rimini

In collaborazione con Infinito 200 UNA POESIA. Un progetto a cura del Centro di Poesia Contemporanea Unibo e della Fondazione Claudi
Intervenuto Davide Rondoni, Poeta e Scrittore. Accompagnamento musicale di Michele Torresetti, Violinista. In occasione dell’incontro c’è stato l’intervento di saluto di Massimo Ciambotti, Pro-Rettore dell’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino e Presidente della Fondazione Claudi.

L’importanza di questo incontro è stata evidenziata anche da Emilia Guarnieri, Presidente della Fondazione Meeting, quando nel comunicato finale afferma che il Meeting ha evidenziato “una quantità impressionante di esperienze di realizzazione umana e costruzione sociale, nelle favelas di Salvador de Bahia come nella ricerca sulle cure palliative, nel pensare l’innovazione al di là della sola tecnologia o nel raccontare con occhi nuovi L’infinito di Leopardi”.
Vi invitiamo a visionare il video dell’incontro.

video